A SUZZARA MENO AUTO E PIU' CICLABILI: APPROVATA LA MOZIONE DEL M5S

Si tratta di un risultato significativo per il M5S di Suzzara: continuiamo, infatti, a rispettare l'impegno preso con gli elettori, presentando e realizzando le proposte e le idee contenute nel nostro programma. E' un chiaro segno della nostra volontà di costruire per il bene della comunità.
E' stata, soprattutto, anche la vittoria di quei cittadini che in questi mesi si sono mobilitati contro l'eccessivo aumento del traffico: alcune arterie di collegamento della città sono ormai sature con ripercussioni negative per la qualità dell’aria, dell’inquinamento acustico e della vivibilità in genere di interi quartieri, come testimonia la nascita di comitati spontanei e il moltiplicarsi delle segnalazioni di potenziale pericolo.
Riteniamo che sia necessario completare e rendere maggiormente fruibile la rete ciclabile comunale per una maggiore continuità dei percorsi e una maggiore sicurezza per gli utenti, allo scopo di incentivare sempre di più la mobilità sostenibile, scoraggiando il più possibile l’uso delle autovetture e iniziando a prevedere la realizzazione di piste ciclabili che colleghino il centro abitato e le frazioni.
Il tavolo, come precisato in due emendamenti integrativi presentati dalla maggioranza, non avrà oneri a carico del Comune e terrà conto degli strumenti urbanistici e di programmazione del traffico vigenti, promuovendone l'aggiornamento.
Commenti
Posta un commento