FERROVIA MANTOVA-REGGIO: APPROVATA MOZIONE DEL M5S

Ieri sera il consiglio comunale ha approvato la nostra mozione per sollecitare l’attivazione di una linea ferroviaria Reggio-Mantova che verrebbe incontro alle esigenze di tantissimi studenti e lavoratori che si spostano ogni giorno nelle due province. Utilizzando il treno, infatti, ci vogliono oltre 3 ore per raggiungere Mantova da Reggio Emilia per percorrere circa 60 km. Per questo serve sensibilizzare tutti i Comuni interessati dalla tratta affinché il Ministero dei Trasporti, le regioni e tutti gli enti lavorino per una linea unica.

Con la collaborazione dei nostri portavoce Alberto Zolezzi e Davide Zanichelli abbiamo cominciato a Suzzara con l’approvazione di questa mozione. Abbiamo chiesto all'amministrazione di attivare tutte le procedure necessarie di propria competenza, affinché sia richiesto all’ente gestore competente di individuare, attraverso uno studio di fattibilità, le ipotesi infrastrutturali per la creazione della linea Reggio Emilia – Mantova attraverso il potenziamento delle linee esistenti e di trasmettere il documento agli Enti preposti e a sollecitare e sostenere la necessità di realizzare la linea ferroviaria in questione con gli altri Comuni ed Enti interessati dalla tratta. Grazie anche all'articolo pubblicato dalla Gazzetta di Mantova nei giorni scorsi.

Nel frattempo c’è anche chi sta facendo disinformazione, confondendo il problema del traffico in via Nievo e delle attese al passaggio a livello con questa proposta, che andrà a sanare un problema cronico dei collegamenti tra Lombardia ed Emilia e nulla c’entra con una questione che dovrà essere risolta dal Comune di Suzzara con un nuovo piano del traffico. Questione su cui il M5S è l’unica forza politica che continua a dare battaglia da oltre sei anni, depositando atti e proposte concrete.

Commenti

Post popolari in questo blog

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!

FIRMA DAY A SUZZARA IL 26 E 27 APRILE