NICOLA BERTAZZOLI
Ho 29 anni, sono nato e vissuto sempre a Suzzara.
Sono responsabile dei sistemi di qualità e certificazione in agricoltura e mi occupo del controllo della qualità dei processi e dei prodotti agricoli che saranno trasformati per finire sugli scaffali della grande distribuzione. L'attenzione, quindi, all'ambiente, alla tutela della salute, del lavoro che sia equo, legale e giusto, dell'agricoltura, della produzione di alimenti sani e di qualità sono da sempre temi che mi stanno a cuore.
La mia passione per la politica nasce ai tempi delle scuole superiori dove sono stato eletto al ruolo di rappresentante di classe per tre anni e poi d'istituto per due anni all'istituto agrario di Palidano.
Subito dopo le superiori mi sono unito al gruppo locale del Movimento 5 Stelle a Suzzara e in modo continuativo da 10 anni faccio parte attivamente del gruppo.
Insieme a Stefano Rosselli e gli altri storici componenti abbiamo organizzato decine di eventi informativi: ricordo l'importante incontro organizzato a Suzzara sul tema dell'antimafia, sul reddito di cittadinanza, sulle scuole e tanti altri. Abbiamo organizzato centinaia di banchetti in piazza tra le persone, per ascoltare i loro bisogni e studiare le proposte da portare poi in consiglio comunale tramite l'attività di Stefano come consigliere comunale.
"Nessuno deve rimanere indietro" per me non è mai stato uno slogan, capendo profondamente le difficoltà delle persone più bisognose e la sofferenza che devono affrontare.
Il lavoro in questi anni è stato importante, mi sono candidato già nel 2019 e ho deciso di candidarmi nuovamente insieme al Movimento 5 Stelle per contribuire con la mia esperienza e competenza acquisita in questi anni a beneficio della nostra comunità.
In questi anni mi sono reso conto che il tempo che abbiamo a disposizione è limitato e poche cose sono davvero importanti: l'amore della nostra famiglia e dei nostri cari, il nostro tempo, la nostra salute e la nostra dignità umana che ci permetta di realizzarci e di non essere emarginati.
Per cui metto a disposizione il mio tempo e le energie per contribuire a migliorare questo mondo, la nostra città e tutelare i valori essenziali che costituiscono la vita delle persone della nostra Suzzara.
Commenti
Posta un commento