In questi giorni assistiamo al riaccendersi del dibatitto sul futuro del teatro “Guido” : è stato lanciato un appello per salvare lo stabile e questa sera l’amministrazione comunale organizzerà un incontro pubblico sul tema. La questione per noi è piuttosto semplice. Per il momento non ci interessa il futuro, ma il presente del teatro : prima di parlare del suo recupero e della sua possibile gestione, occorre rimuovere e alla svelta il tetto in amianto della struttura, visto ch e sono passati quasi nove mesi dalla nostra interpellanza (depositata il 19 giugno 2014), che ha portato alla luce il problema, fino ad allora ignorato da tutti. Una perizia, effettuata grazie alla nostra sollecitazione, ha confermato lo stato di degrado del tetto, evidenziando parametri significativi, soprattutto tenendo conto che l’edificio è praticamente attiguo alla biblioteca comunale e alla sede scolastica del comprensivo 1. Secondo noi, il Guido, pur essendo un patrimonio della città, viene dopo altre qu...
Commenti
Posta un commento