STEFANO ROSSELLI
Ho 53 anni e insegno Lettere alla scuola secondaria "Pascoli" di Suzzara. La mia passione per la politica nasce circa 11 anni fa, quando entro nel Movimento 5 Stelle. Per due volte mi sono candidato a sindaco (nel 2014 e nel 2019) e ho ricoperto la carica di consigliere comunale del M5S negli ultimi dieci anni, rivestendo il ruolo di presidente della Commissione Servizi alla Persona nel primo mandato e di Presidente della Commissione Affari, Generali, Finanze e Antimafia in quello attuale. Proprio l'esperienza e le competenze che ho maturato in questo periodo mi hanno permesso di conoscere i meccanismi della macchina amministrativa.
In questi dieci anni sono tante le proposte che ho portato in consiglio comunale e sono state approvate, fra cui molte sono diventate realtà: penso, per esempio, alla nascita della Commissione antimafia, agli sgravi fiscali introdotti per gli esercizi commerciali che non dispongono di apparecchi per il gioco d'azzardo, alla collocazione dei cestini per le deiezioni canine, al meccanismo di sorteggio per individuare gli scrutatori. Grazie a proposte che ho presentato sono state approvate le comunità energetiche, le casette dell'acqua e gli ecocompattatori (che se gli elettori ci premieranno diventeranno presto realtà) e il piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Infine, sono note le "battaglie" che ho condotto per ridurre il traffico veicolare in città, realizzare percorsi ciclopedonali, incrementare gli investimenti per riqualificare le scuole, il centro storico, i parchi e le aree verdi e sportive, aiutare i lavoratori che hanno perso il lavoro.
Per questo ho deciso di mettermi ancora a disposizione della comunità e candidarmi alla carica di consigliere comunale, perché amministrare un Comune grande come quello di Suzzara richiede studio, competenze e senso di responsabilità.
Commenti
Posta un commento