EX BIBLIOTECA E GALLERIA: VERSO LA CREAZIONE DI UN "PIAZZALUNGA 2"?

Con una successiva delibera del 14 ottobre, la giunta ha approvato il progetto di questo gruppo (oggi denominato “CRIU” – Collettivo Rigenerazione Urbana Suzzara) per la riqualificazione degli spazi della galleria, che non avrà oneri a carico dell’ente.
La questione, però, per noi è un’altra: sul futuro e sulla valorizzazione di spazi così importanti per la città non sono stati coinvolti i cittadini, né le associazioni del panorama culturale. Noi stessi, più volte, in occasione delle riunioni delle commissioni consiliari avevamo avanzato proposte e nel consiglio comunale, in cui si è discusso il bilancio di previsione, avevamo auspicato che si intraprendesse un percorso comune e condiviso per rilanciare e valorizzare la galleria (che costa circa 200.000 euro all’anno a fronte di circa 8.000 euro di entrate) e gli spazi annessi dell’ex biblioteca.
Così non è stato. L’ex biblioteca, a quanto pare, potrebbe diventare una sorta di “Piazzalunga 2” con altri enormi spazi a disposizione di pochi, mentre in molte scuole suzzaresi gli alunni sono ammassati nelle loro aule come sardine. Scaricatevi e leggetevi gli atti che abbiamo pubblicato in questa notizia. Giudicate voi.
Commenti
Posta un commento