NOMINE, DUBBI E CERTEZZE...

Questa mattina il decreto di nomina dei componenti della Commissione Pari Opportunità e la nuova lettera di convocazione della seduta di insediamento, fissata per il prossimo 13 ottobre, sono stati protocollati e inviati ai diretti interessati.
Da un lato esprimiamo la nostra soddisfazione, perché, annullando la precedente nomina e convocazione, il sindaco ha di fatto accolto le nostre perplessità sulla procedura seguita; dall’altro vogliamo rimarcare come il verbale del gruppo di lavoro incaricato di valutare l’ammissione delle domande di partecipazione e le relative perplessità sollevate siano stati molto “democraticamente” ignorati.
Pur riconoscendo che la prerogativa di nomina dei membri della Commissione spetta in ultima analisi al sindaco, ci sfuggono (ma forse è un nostro limite!) il valore e la reale funzione di quel gruppo di lavoro, che è stato chiamato a valutare l’ammissibilità di domande che sarebbero comunque state ammesse! Di seguito pubblichiamo la copia della nostra richiesta, la risposta del sindaco e il decreto di nomina della Commissione. Giudicate voi!
La nostra richiesta (pag.1 - pag.2)
La risposta del sindaco
Il decreto di nomina della Commissione Pari Opportunità (pag.1 - pag.2)
Commenti
Posta un commento