DOPO IL PRIMO ANNO DEL NUOVO MANDATO I PROBLEMI DI SUZZARA SONO ANCORA GLI STESSI


Lunedì sera in consiglio comunale il nostro portavoce Stefano Rosselli ha votato contro l'approvazione del rendiconto finanziario del Comune di Suzzara. Si trattava del primo consuntivo del nuovo mandato. "A distanza di un anno - ha dichiarato - mi sembra che la nostra città abbia diverse problematiche ancora aperte, che attendono risposte concrete, al di là delle dichiarazioni di intenti e degli obiettivi annunciati un anno fa in campagna elettorale. Di questo ho parlato nel corso del mio intervento, cominciando dalle carenze persistenti del sistema delle ciclopedonali, che è scoordinato e obbliga i ciclisti a continui attraversamenti e a percorrere tratti pericolosi in mezzo al traffico veicolare".

"Un altro obiettivo ancora mancato è il rilancio del centro storico, che attende una piena riqualificazione strutturale e degli arredi unitamente al ripensamento del mercato settimanale.

Mancano punti di ritrovo per i ragazzi: le giovani generazioni non hanno luoghi e strutture dove possano ritrovarsi in modo sicuro.

Parco San Colombano e Galleria del Premio sono due eccellenze non sfruttate come meriterebbero.

La piattaforma ecologica è ancora nella stessa precaria situazione di sempre con interminabili file di auto e caos il sabato e la domenica: nonostante anni di richieste, ancora non si parla di una ripensamento strutturale.

Infine, il traffico veicolare sempre più diffuso con lo smog alle stelle e nessun progetto di revisione della viabilità per alleggerire via Nievo, Villa Inferiore e viale Virgilio, la vera tangenziale di Suzzara".

Commenti

Post popolari in questo blog

A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, INTERPELLANZA DEL M5S

CONSIGLIO APERTO SULLE SCUOLE: SUZZARA PARTECIPA!

FIRMA DAY A SUZZARA IL 26 E 27 APRILE